La massima soddisfazione del cliente, la qualità del prodotto fornito e del servizio erogato,  unitamente al rispetto dei requisiti legali cogenti, sono  gli obiettivi principali che EKTRON persegue nel tempo attraverso il miglioramento continuo e tempestivo dei propri processi, dei propri prodotti e servizi forniti.

L’Alta Direzione di EKTRON è convinta che sia estremamente importante, per la massima soddisfazione del Cliente, oltre che raggiungere gli obiettivi prefissati, il supporto, il coinvolgimento e la soddisfazione di tutti e a tutti i livelli all’interno dell’Organizzazione.

Coinvolgimento che si sviluppa anche attraverso la formazione del personale relativamente alle attività eseguite oltre che:

  • Alla politica della qualità
  • Agli obiettivi aziendali
  • Alla struttura e contenuti del sistema di gestione per la qualità

Al fine di eccellere nella qualità dei prodotti e dei servizi erogati  EKTRON  si è imposta di:

  • ottimizzare i propri processi produttivi riducendo gli sprechi e gli scarti, creando per quanto possibile valore;
  • effettuare un’attività di controllo della qualità del processo con dei target misurabili e necessariamente migliorabili;
  • effettuare delle verifiche ispettive al sistema di gestione per la qualità permettendo così l’identificazione delle aree di miglioramento;
  • valorizzare l’apporto delle risorse umane nella realizzazione dei prodotti e dell’erogazione dei servizi;
  • ricercare delle risorse tecnologiche e produttive all’avanguardia al fine di cercare di soddisfare al meglio le necessità dei clienti incontrandone anche le aspettative conosciute o percepite.