La massima soddisfazione del cliente, la qualità del prodotto fornito e del servizio erogato, unitamente al rispetto dei requisiti legali cogenti, sono gli obiettivi principali che EKTRON persegue nel tempo attraverso il miglioramento continuo e tempestivo dei propri processi, dei propri prodotti e servizi forniti.
L’Alta Direzione di EKTRON è convinta che sia estremamente importante, per la massima soddisfazione del Cliente, oltre che raggiungere gli obiettivi prefissati, il supporto, il coinvolgimento e la soddisfazione di tutti e a tutti i livelli all’interno dell’Organizzazione.
Coinvolgimento che si sviluppa anche attraverso la formazione del personale relativamente alle attività eseguite oltre che:
- Alla politica della qualità
- Agli obiettivi aziendali
- Alla struttura e contenuti del sistema di gestione per la qualità
Al fine di eccellere nella qualità dei prodotti e dei servizi erogati EKTRON si è imposta di:
- ottimizzare i propri processi produttivi riducendo gli sprechi e gli scarti, creando per quanto possibile valore;
- effettuare un’attività di controllo della qualità del processo con dei target misurabili e necessariamente migliorabili;
- effettuare delle verifiche ispettive al sistema di gestione per la qualità permettendo così l’identificazione delle aree di miglioramento;
- valorizzare l’apporto delle risorse umane nella realizzazione dei prodotti e dell’erogazione dei servizi;
- ricercare delle risorse tecnologiche e produttive all’avanguardia al fine di cercare di soddisfare al meglio le necessità dei clienti incontrandone anche le aspettative conosciute o percepite.